250,00 €
250,00 €
BGM PRO Superstrong CNC , l'originale!
Estremamente resistente, molto facile da usare - Made in Germany
È la base di ogni solido motore.
Il solido cestello della frizione lavorato a CNC ha un'eccellente concentricità e un'enorme rigidità torsionale. Offre così un perfetto innesto della frizione con un punto di stacco ben definito . E' adatto sia al turista che apprezza l'alta qualità, sia all'ambizioso corridore che cerca una frizione estremamente robusta e stabile.
La frizione pronta per il montaggio viene regolata per una gamma di potenza fino a circa 20CV / 22Nm tramite le molle della frizione montate. Le molle rinforzate (disponibili separatamente, BGM PRO XXL) estendono la gamma di potenza della frizione a oltre 40 CV. Allo stesso tempo, rimane comunque facile da usare.
La Bgm PRO Superstrong sostituisce ogni tipo di frizione convenzionale utilizzata nei modelli
Vespa a telaio grande a valvola rotante dal 1967 circa.
Utilizzabile su Vespa GL, Super, Sprint, Sprint Veloce, GT, GTR, TS, Rally, PX, Cosa e T5.
I motori con meno di 180cc (franco fabbrica) richiedono il coperchio della frizione dei modelli da 200cc se il coperchio della frizione originale esistente non deve essere modificato. (altrimenti potete lavorare quello che avete)
I veicoli costruiti prima del 1998 devono essere modificati minimamente per adattarsi alla frizione Superstrong (vedi documenti sotto "Downloads", ma sostanzialmente va limato il dente sul carter sopra la frizione, il braccetto attuatore frizione ed la periferia del coperchio se è quello dei 125 150cc).
Grazie ai diversi cosiddetti moduli di ingranaggi, è possibile utilizzare le seguenti combinazioni corona/pignone.
Si prega di notare: BGM è l'unico produttore ad offrire diversi pignoni 22Z per ingranaggi primari 67/68Z e 65Z. Questo è l'unico modo per garantire la massima stabilità.
Ruota primaria
Ruota primaria originariamente installata in
Attacchi BGM Superstrong 2.0 CR utilizzabili
65Z
Rally200, PX200
22Z*, 23Z, 24Z*
67Z
Tutti i modelli 125-180cc fino al 1977
20Z, 21Z, 22Z, 23Z*
68Z
Tutti i modelli 80-150cc costruiti nel 1978 e successivamente, tutti Cosa
20Z, 21Z, 22Z, 23Z*
Consigliamo anche un olio per ingranaggi a bassa lega delle classi API GL3/GL4 per motori ad alte prestazioni per evitare lo slittamento della frizione anche sotto carichi estremi. Questo vale anche per i nostri dischi BGM Superstrong 2.0 CR. La vecchia specifica dell'olio motore SAE30 corrisponde all'attuale specifica dell'olio per ingranaggi SAE 85W/90. Come lubrificante raccomandiamo l'olio per ingranaggi BGM Pro Street (BGM2025, corrisponde alla specifica API GL-3).
La frizione Superstrong combina estrema durata, assoluta affidabilità e facilità d'uso.
ATTENZIONE: SELEZIONARE AL MOMENTO DELL'ORDINE IL NUMERO DI DENTI PIGNONE!!!
Per altri pignoni o primarie contattateci.
Prodotto
Frizione BGM Superstrong CNC tipo Cosa2 per corona 64/65 denti elicoidali.
Codice Prodotto
BGM8099
Produttore
BGM
Bgm
8 molle
frizione
superstrong
Categorie