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Frizione BGM Superstrong CNC tipo Cosa2 per corona 64/65 denti elicoidali.

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Frizione BGM Superstrong CNC tipo Cosa2 per corona 64/65 denti elicoidali.

Riferimento BGM8099
250.0

250,00 € 250,00 €

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BGM PRO Superstrong CNC , l'originale!
Estremamente resistente, molto facile da usare - Made in Germany
È la base di ogni solido motore.
Il solido cestello della frizione lavorato a CNC ha un'eccellente concentricità e un'enorme rigidità torsionale. Offre così un perfetto innesto della frizione con un punto di stacco ben definito . E' adatto sia al turista che apprezza l'alta qualità, sia all'ambizioso corridore che cerca una frizione estremamente robusta e stabile.


La frizione pronta per il montaggio viene regolata per una gamma di potenza fino a circa 20CV / 22Nm tramite le molle della frizione montate. Le molle rinforzate (disponibili separatamente, BGM PRO XXL) estendono la gamma di potenza della frizione a oltre 40 CV. Allo stesso tempo, rimane comunque facile da usare.

La Bgm PRO Superstrong sostituisce ogni tipo di frizione convenzionale utilizzata nei modelli
Vespa a telaio grande a valvola rotante  dal 1967 circa.
Utilizzabile su Vespa GL, Super, Sprint, Sprint Veloce, GT, GTR, TS, Rally, PX, Cosa e T5.
I motori con meno di 180cc (franco fabbrica) richiedono il coperchio della frizione dei modelli da 200cc se il coperchio della frizione originale esistente non deve essere modificato. (altrimenti potete lavorare quello che avete)
I veicoli costruiti prima del 1998 devono essere modificati minimamente per adattarsi alla frizione Superstrong  (vedi documenti sotto "Downloads", ma sostanzialmente va limato il dente sul carter sopra la frizione, il braccetto attuatore frizione ed la periferia del coperchio se è quello dei 125 150cc).


Grazie ai diversi cosiddetti moduli di ingranaggi, è possibile utilizzare le seguenti combinazioni corona/pignone.
Si prega di notare: BGM è l'unico produttore ad offrire diversi pignoni 22Z per ingranaggi primari 67/68Z e 65Z. Questo è l'unico modo per garantire la massima stabilità.

Ruota primaria

Ruota primaria originariamente installata in

Attacchi BGM Superstrong 2.0 CR utilizzabili


65Z

Rally200, PX200

22Z*, 23Z, 24Z*

67Z

Tutti i modelli 125-180cc fino al 1977

20Z, 21Z, 22Z, 23Z*

68Z

Tutti i modelli 80-150cc costruiti nel 1978 e successivamente, tutti Cosa

20Z, 21Z, 22Z, 23Z*

  • Rapporto di trasmissione più lunghi:
  • I piloti del PX80/PX125 utilizzano una frizione con 22 o 23 denti (adatta a corone 67/68) per estendere il rapporto di trasmissione.
  • I piloti PX200/Rally200 utilizzano una frizione con 24 denti (adatta per le corone 64/65) per estendere il rapporto di trasmissione.
  • Rapporti più corti:
  • I piloti PX200/Rally200 utilizzano una frizione con 22 denti (adatta alla ruota primaria 64/65) per accorciare il rapporto di trasmissione.
  • CONSIGLIO
  • Per la più ampia gamma possibile di rapporti di trasmissione, è sufficiente installare la speciale corona a 64 denti BGM 64 (il motore deve essere completamente aperto). Poi, semplicemente cambiando il pignone della frizione, il rapporto può essere accorciato per adattarsi ad un cilindro da 177cc fino ad un 200 coppioso. Questa corona codice BGM6564 è solo a denti elicoidali.
  • motori EXTRA LUNGHI con coppia elevata e picco di potenza ai bassi regimi scelgono le frizioni a denti dritti che richiedono anche un ingranaggio primario a denti dritti (disponibile anche come set). Ciò consente di ottenere riduzioni di ingranaggi molto lunghe. Ideale anche se il rapporto di trasmissione complessivo è troppo corto per motori molto sportivi con albero primario modificato e marce più corte (ad es. MHR). 
  • la fornitura comprende la frizione completa pronta per il montaggio con i rivestimenti della frizione Bgm PRO Cosa e dieci molle BGM PRO XL. Sono inclusi anche un nuovo O-ring per il coperchio della frizione, la mezzaluna e un nuovo dado della frizione. Utilizziamo un dado con parte di bloccaggio (MBN13023, T2, classe di resistenza 10, DBL9440.40) in quanto abbiamo avuto la migliore esperienza con questo dado nelle corse con oltre 40PS di potenza dell'albero. Coppia di serraggio 70-75NM. Sconsigliamo altre rondelle come Nordlock, rondelle elastiche ondulate (DIN137) o rondelle dentate (DIN6798).

Consigliamo anche un olio per ingranaggi a bassa lega delle classi API GL3/GL4 per motori ad alte prestazioni per evitare lo slittamento della frizione anche sotto carichi estremi. Questo vale anche per i nostri dischi BGM Superstrong 2.0 CR. La vecchia specifica dell'olio motore SAE30 corrisponde all'attuale specifica dell'olio per ingranaggi SAE 85W/90. Come lubrificante raccomandiamo l'olio per ingranaggi BGM Pro Street (BGM2025, corrisponde alla specifica API GL-3).

La frizione Superstrong  combina estrema durata, assoluta affidabilità e facilità d'uso.

ATTENZIONE: SELEZIONARE AL MOMENTO DELL'ORDINE IL NUMERO DI DENTI PIGNONE!!!

Per altri pignoni o primarie contattateci.


Prodotto

Frizione BGM Superstrong CNC tipo Cosa2 per corona 64/65 denti elicoidali.

Codice Prodotto

BGM8099

Produttore

BGM

Bgm

8 molle

frizione

superstrong