Logo

PROGETTI INVERNALI

E’ arrivato il freddo, la stagione dei lunghi giri e viaggi su due ruote volge al termine… è ora di pensare ai progetti invernali!
La situazione che si prospetta su piano nazionale e mondiale per questo inverno non è delle migliori, lo spettro di un nuovo lockdown causa Covid19 è sempre più vicino e non mi sorprenderebbe più di tanto. Quello che ognuno farà sarà tenersi ben saldo il suo hobby o passione a cui aggrapparsi nelle lunghe giornate lontano dagli altri, magari nei weekend a casa, leggasi garage per i malati di motori.
The “men’s cave”, come la chiamano gli inglesi sarà il luogo del rifugio ed evasione dai pensieri per molti, e non importa se sarà un vecchio sgabuzzino di 2 metri per 1 o un piano di casa per i più fortunati, quello che conta è che chiudendosi lì il tempo si annulla, si dilata e si entra nella propria dimensione spazio tempo. I problemi restano fuori ed è quello che conta. E’ freddo, c’è polvere, ci sono vecchi poster e scatoloni ammucchiati uno sull’altro, set di chiavi scombinate, disordine e unto oppure magari il vostro è meglio di una sala operatoria? Quello che fa la differenza resterà sempre la passione e la voglia di fare. L’amore per il proprio mezzo, la capacità di sognare, in fondo si cresce, ma non si invecchia finché non si smette di sognare…
Questa premessa era dovuta perché dalle email che ricevo vedo che hanno già cominciato in molti a mettere mano alle loro Vespe e Lambrette.
Avete ragione, su Dastra ci sono caricati pochi prodotti rispetto al panorama ricambi ma ripeto quello che ho già detto in passato, basta contattarmi con una lista e posso reperire TUTTO, anche la vite più insignificante essendo rivenditore Sip, Scooter Center, Casa Lambretta, Casa Performance ed Mb Scooters.
Già, perché prenderli da te piuttosto che da loro?
Perché mi potete contattare anche telefonicamente per un consiglio o parere e li pagate meno che da loro. I resi poi non sono più una perdita di tempo dovendo interfacciarvi con call center esteri (Sip, SC, MB). Quello che mi capita di frequente è questa situazione, cioè di gente che ha comprato ricambi altrove e poi ha dei problemi. I problemi le ditte serie cercano di risolverli, io non devo spingere un marchio rispetto l’altro perché ho molto più margine, preferisco un cliente soddisfatto quindi suggerisco quello che a mio avviso è migliore perché lo conosco e lo hanno provato in molti.
“Se lo sapevo prima” o “Se ti trovavo prima sul web” sono frasi ricorrenti nelle email o chiamate, ci stanno, ma prima di comprare sempre dove un prodotto costa anche 1 euro di meno, considerate pure il servizio clienti, i costi di magazzino e quello che c’è dietro. In Italia e specie in certi ambienti, ammettiamolo, ci sono molte pecore, nel senso che si segue la massa, se un amico ha montato un prodotto o ricambio ed ha speso molto è normale che lo spacci per miracoloso e molti lo seguano. Peccato poi che non esca mai, o abbia sempre una scusa buona… 
Questo è per dirvi che invece di perdere tempo, buttare soldi per il vostro progetto invernale su prodotti o ditte poco serie, potreste prendere un po' più di tempo e valutare il da farsi provando a confrontandovi anche telefonicamente con me prima di ordinare. Non vorrei passare da presuntuoso, ma oggi anche l’ultimo ragazzino arrivato che ha “letto sui forum” o letto l’ultimo “manuale” si considera un guru e questo la dice lunga.
Vi saluto augurandovi che quello di quest’anno sia “il miglior progetto invernale” mai costruito!!! 
P.S. Che poi lo sappiamo un progetto non è mai definitivo… 


Categorie e Argomenti