Ha senso passare ad una forcella PK 125, 50 XL o Automatica su una largeframe anni 60/70 con ruota da 10"? La risposta è si, e ancor di più se girate in pista.
Le vecchie forcelle montate sulle GL,GT,Sprint, GTR, Rally,TS, Sprint Veloce erano forcelle mal concepite e con una frenata ridicola. La scelta di passare ad una forcella moderna è cosa buona e giusta, indispensabile poi per chi volesse un freno a disco anteriore. Questa forcella ha il perno da 20mm, come quello degli ultimi Px a disco, quindi trovate veramente di tutto.
Una forcella come quella in vendita su Dastra made by Sip vi risolve tanti problemi e vi fa risparmiare tempo. Con i giusti pezzi avrete una signor forcella, una stabilità e sicurezza impensabili con la vecchia.
La forcella è pronta al montaggio, basta tornire, saldare, aggiustare, avete tutto pronto. In caso di cambio forcella sarebbe giusto vedere anche le sedi cuscinetti di sterzo e revisionare il mozzo e tamburo anteriore con tenute e cuscinetti nuovi.
Per il cavo contachilometri vi consiglio quello della 180ss che è della lunghezza giusta per questa forcella.
Per altre info dettagliate scrivete a info@dastra.it
Come continuo a ripetere, su Dastra sezione ricambi non trovate molti articoli caricati per questioni di spazio, ma abbiamo veramente TUTTO per Vespa e Lambretta e se non disponibile ordinabile!