Logo

Gruppo termico Malossi 210 Sport - nuova versione 2021

C87F78C8-AD55-4DE5-AFAA-02049809E47C Gruppo termico Malossi 210 Sport - nuova versione 2021 0

Gruppo termico Malossi 210 Sport - nuova versione 2021

Riferimento M3118591
450.0

450,00 € 450,00 €

A8D88AE5-B378-3555-ADB3-58645075C510 F887C8A0-4C53-11ED-9A9F-FF2B4E5F79CB M3118591

Il Malossi 210 Sport è una base ideale per un motore potente, con una coppia elevata e un'ampia banda di giri. Può essere montato con componenti standard del Px 200 senza problemi.

Rispetto al vecchio cilindro Sport, la nuova versione Sport 2021 ha una flangia di scarico in acciaio avvitata. Questo design in 2 pezzi rende molto più facile lavorare la luce di scarico o sostituire la flangia. Il nuovo pistone prodotto da Vertex (precedentemente ASSO), ha un rivestimento anti-attrito al solfuro di molibdeno sul pistone. Il nuovo pistone è più corto, quindi può essere usato con alberi a corsa lunga da 60 mm senza alcuna modifica al pistone. Inoltre, le finestre nel pistone sono state allargate per adattarsi meglio alla disposizione delle luci di travaso del cilindro.

Le fasi del cilindro non sono cambiate rispetto al precedente Malossi 210 Sport. Rimangono piacevolmente bassi a circa 115°/174° e permettono anche una guida rilassata.

Grazie al design intelligentemente concepito della travaseria, il cilindro può allungare bene nonostante l'alta coppia ai bassi e medi regimi.

Materiale: alluminio cromato

Alesaggio: Ø68,5mm

Corsa: 57mm

Angolo di controllo overflow: 115

Uscita dell'angolo di controllo: 174°

Squish: 0,9 mm

Larghezza banda: 37mm (54% del foro)

Pistone: Vertex MoS2 rivestito con due fasce trapezoidali, 224gr.

Travasi canna: 7 pezzi (tre di loro porte di supporto)

Luce di scarico: unica

Flangia di scarico: acciaio, 2 pezzi

Inclusa nel kit la testa del cilindro Malossi è termicamente stabile e molto ben progettata..

Con una dimensione di squish stretta e un angolo di squish leggermente negativo nella zona esterna della testa, è potente e raffredda allo stesso tempo la zona sensibile della corona del pistone. L'alluminio come materiale del cilindro alleggerisce termicamente il cilindro e permette un rapporto di compressione di 12,5:1. L'alta pressione media che ne risulta permette al motore di tenere il gas aperto per tutta la gamma di giri con sempre un surplus di potenza.

Nella confezione troverete:

cilindro, pistone, fasce, spinotto, testa del cilindro, boccole di centraggio, guarnizione di base e della testa, getto principale SI 120,130, istruzioni di installazione.

Un compagno ideale è il BigBox Touring (in alternativa Polini Box) o BigBox Sport.

A causa della coppia precoce e alta, la Touring richiede rapporti più lunghi, ad esempio con un pignone frizione 24Z BGM. Il BigBox Touring è perfetto per i motori più grandi con un'aspirazione rivista e un alloggiamento del motore adattato. Qui gioca già molto bene il suo potenziale ed è molto divertente per il turismo veloce.

NOTA: Le teste alte dei bulloni della piastra flangiata di scarico possono intralciare il morsetto del collettore di scarico marmitta. È meglio sostituirli con bulloni a testa piatta fin dall'inizio (numero di parte: 3333891).

Prodotto

Gruppo termico Malossi 210 Sport - nuova versione 2021

Codice Prodotto

M3118591

Produttore

Malossi

Malossi

210

largeframe

px

Malossi