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Carter motore PINASCO Slave 2.0 aspirazione lamellare Vespa PX200 Elestart

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Carter motore PINASCO Slave 2.0 aspirazione lamellare Vespa PX200 Elestart

Riferimento 5982
799.0

799,00 € 799,00 €

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I carter motore Pinasco sono pezzi di ricambi di gran pregio, realizzati in alluminio pressofuso della migliore qualità. La lavorazione di alta precisione si unisce a tanti dettagli molto interessanti, soprattutto per il tuning.
Oltre a presentare superfici di tenuta nettamente maggiori in corrispondenza della base del cilindro e dell’ingresso del carburatore, i carter Pinasco sono disponibili anche nella versione con ingresso lamellare. Questa tecnica di aspirazione garantisce un transito regolare anche ai carburatori di grandi dimensioni, pur in presenza di turbolenze. Complemento ideale del carter Pinasco sono gli ulteriori pezzi fusi di rinforzo, un cuscinetto albero motore di dimensioni maggiorate e lo straordinario corredo fornito in dotazione.


SLAVE = ASPIRAZIONE LAMELLARE

I carter corrispondono all’ultima versione costruttiva dei modelli PX dal 1992 (paraolio interno per albero asse ruota posteriore). È possibile adottare gli interni motore e i componenti dell’accensione di tutti i modelli 125-200 cc a partire dall’anno di costruzione 1982. Per via del cambio migliorato e più stabile e del volano più potente sono da preferire i componenti dall'anno di costruzione 1984. Anche il motore dei modelli COSA è ottimo come “motore donatore”: benché diverso all’esterno, questo blocco motore utilizza gli stessi interni dei modelli PX costruiti dal 1992 (attenzione, la demoltiplicazione primaria è ridotta: 21/68 invece di 23/65).

Miglioramenti:

  • MATERIALE
    Alluminio pressofuso di alta qualità con superficie di pregio
  • SUPERFICI DI TENUTA
    Superfici di tenuta con fresatura di alta precisione
  • PIÙ ROBUSTO
    Nervature di rinforzo in corrispondenza del cuscinetto dell'albero asse ruota posteriore sul lato del selettore del cambio e della piastra di attacco dell’ammortizzatore
  • MASSICCIO
    Riporti di materiale in corrispondenza della superficie di tenuta del cilindro e dell'ingresso carburatore
  • CUSCINETTO
    Sul lato volano è montato un cuscinetto a rulli cilindrici di grandi dimensioni (NU205 25x52x15mm)
  • PARAOLIO
    I carter sono concepiti per accogliere un paraolio in metallo (lato frizione). Deve essere sempre utilizzata la versione per i modelli 200 cc con labbro di tenuta marrone.
  • LUBRIFICAZIONE
    Doppio foro di lubrificazione per il cuscinetto lato volano
  • ACCOPPIAMENTO
    Due boccole di accoppiamento supplementari = gli alberi con corsa molto lunga possono fare a meno dello spallamento di centraggio sul lato volano. Dimensioni boccole di accoppiamento E Ø=9,95 mm, I Ø=8,40 mm, h=13,80 mm
  • GOMME
    Le gomme per silent block montate sono più rigide, favorendo così la condotta del motore nel telaio
  • NUMERI
    I carter motore non presentano numeri motore né prefissi incisi
  • FORO OLIO
    Il foro di gocciolamento per l’olio del cambio non è presente: è stato omesso quell’assurdo foro di gocciolamento che indica se il paraolio interno è difettoso*.

*Il nostro suggerimento: montare un cuscinetto a tenuta e un paraolio esterno con relativo tamburo del freno.

PARTICOLARITÀ DELLA VERSIONE PACCO LAMELLARE
- Ingresso lamellare centrale, a copertura totale
- Inclusi collettore di aspirazione e membrana nel formato RD350 (passo 58x48 mm)
- Gomma di aspirazione rotabile di 360°, ampiezza attacco carburatore Ø=34 mm
- Gomma compatibile con Keihin PWK28, Mikuni TMX27/30, Dell'Orto PHBH28/30, VHS24- 30
- Perno fuso per il comando della pompa dell’olio non presente
- Foro per motore pompa dell’olio non presente

Anche la boccola di accoppiamento per l’ingranaggio multiplo deve essere usata. I carter sono concepiti per essere impiegati con un e-starter, pertanto per i modelli ad accensione elettrica è necessario utilizzare il copri volano. Se l’e-starter non è presente, basta chiudere con una lamiera idonea il foro nel carter (7671454). Se si utilizzano componenti del cambio diversi da quelli dei modelli PX a partire da 125 cc, occorre dapprima verificare la compatibilità del perno per ingranaggio multiplo ed eventualmente modificarlo.
Tutti i prigionieri vanno installati con colla per viti ad alta tenacità. I prigionieri del cilindro non sono sovradimensionati su un lato come i prigionieri originali Piaggio. Pertanto anche in questo caso occorre incollare gli specifici prigionieri Pinasco forniti in dotazione. Nell’avvitare i prigionieri del cilindro badare a che l’eventuale ruota dentata della pompa dell’olio possa muoversi liberamente. Consigliamo di rifilare tutte le filettature e pulirle con aria compressa.
ISTRUZIONI DI MONTAGGIO:
Il cuscinetto albero motore NU205 sul lato volano non è installato a livello nel carter, ma sporge di circa di ca. 1 mm in direzione dell’albero.

DOTAZIONE DI FORNITURA

· VALVOLA A DISCO ROTANTE
- Tutti i prigionieri
- Gomme per silent block + rondelle per gomme per silent block
- Guarnizioni carter
- Boccola per perno per ingranaggio multiplo

· MEMBRANA
- Come sopra, con in più:
- Collettore d’aspirazione incluso membrana, gomma di aspirazione, guarnizione e minuteria
ATTENZIONE:non sono fornite le viti per il fissaggio del collettore d’aspirazione sul blocco motore (vedere Accessori)

Prodotto

Carter motore PINASCO Slave 2.0 aspirazione lamellare Vespa PX200 Elestart

Codice Prodotto

5982

Produttore

Pinasco

Categorie

Pinasco