963,00 €
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Il V-One è stato pensato per chi desidera un carter perfettamente sostituibile all’originale, fornito con tutta la componentistica necessaria al montaggio (vedi sopra), e che consenta la massima intercambiabilità con i componenti presenti sul mercato. Il V-One si presta ad essere utilizzato sia per un restauro integrale, in quanto non richiede alcuna modifica del veicolo e si adatta a tutte le parti originali Piaggio, che per una semplice “rinfrescata” che dia un pizzico di brio al motore con un’elaborazione moderata come quella offerta dal nostro gruppo termico Ø 68.5, art. 3116346, che non richiede alcuna modifica aggiuntiva.
Le sedi di banco sono progettate per accettare i cuscinetti e i paraoli manovella originali (non forniti) e quindi il classico cuscinetto a rullini lato volano. V-One può essere montato con il carburatore originale Dell’Orto Si 24-24, in particolare il montaggio del miscelatore è agevole ed è reso possibile dall’apposito perno di sostegno, incluso e fornito già montato. È possibile l’utilizzo dell’albero motore originale oppure del nostro albero motore a valvola rotante con corsa 57mm art. 5316082. Quale che sia la scelta, l’alimentazione è comunque stata rivista e implementata grazie ai nostri moderni sistemi CAD che hanno profilato un condotto di immissione nel carter ottimizzato.
Malossi ha deciso di dare un taglio al passato per realizzare un componente iconico per un veicolo altrettanto iconico come la Vespa PX200E! Mettendo a frutto tutta la tecnologia e le conoscenze acquisite lungo le strade e i tracciati di tutto il mondo, Malossi ha messo a punto i nuovi carter V-One e VR-One. Il progetto, lo studio, la ricerca e la produzione di questi carter sono il modo con cui Malossi intende rendere omaggio agli appassionati di questi veicoli. I due modelli danno la possibilità a preparatori, restauratori e, più in generale, a tutti i possessori di una Vespa PX200E di sbizzarrirsi e scegliere il percorso di modifica più adatto alle proprie esigenze:
Realizzati interamente in ITALIA
L’avanzamento tecnico e tecnologico della Malossi è il maggiore punto di forza dei nostri prodotti, il motivo per cui siamo convinti di aver realizzato uno dei migliori carter che siano mai stati prodotti.
Punti di forza
In ogni millimetro quadrato del carter è percepibile una spinta innovativa che salta agli occhi anche del più inesperto dei preparatori. La fusione in conchiglia per gravità, che differenzia questi carter dai modelli originali ottenuti, invece, con un processo di pressofusione, unita all’utilizzo di moderne anime in shell moulding, permette di ottenere forme interne migliori e realizzate con la massima precisione.
Vantaggi
Entrambi i carter sono accomunati da una serie di caratteristiche di base quali, ad esempio, il braccio anteriore rinforzato con nervature di scarico delle tensioni e sezioni con profilo calcolato per permettere il giusto flusso e incanalamento delle sollecitazioni e garantire una migliore resistenza.
In entrambi i modelli sono presenti i perni per le ganasce dei freni, che vengono installati direttamente in azienda con presse in grado di applicare le forze necessarie a realizzare gli accoppiamenti richiesti dai nostri progettisti.
Oltre ai ceppi freno, i carter vengono forniti con i prigionieri M7 necessari al montaggio del selettore del cambio.
Nessuna versione esclude, infine, l’avviamento elettrico originale, il cui azionatore è montabile nell’apposito piano ricavato nella voluta.
Il montaggio del carter sul veicolo non richiede l’acquisto di alcun componente aggiuntivo, infatti entrambe le versioni sono provviste sia di Silent Block anteriori nel braccio di collegamento alla scocca, che di antivibrante posteriore di collegamento all’ammortizzatore.
La fluidodinamica è stata finalmente implementata! L’avere dotato i nostri modelli di serie di sacche per i travasi adeguatamente profilate e dimensionate per accoppiarsi perfettamente ai nostri cilindri Ø 68.5, senza però escludere la possibilità di montare altri gruppi termici e anzi offrendo un aumento delle prestazioni anche con questi ultimi, esonera i preparatori dall’obbligo di lavorare i carter per montare cilindri più prestazionali. I prigionieri M8 per il montaggio dei cilindri sono compresi anch’essi nella confezione!
Grazie agli interventi elencati, il raggiungimento di maggiori potenze non è più un problema. Persino il consueto inconveniente del trafilamento di olio dal carter è stato risolto grazie a:
Non ci siamo voluti fermare qua! Dopo aver montato e smontato per anni carter originali, lavorandoli e provando mille e mille soluzioni per proporre componenti in costante aggiornamento, ci siamo scontrati direttamente con inefficienze e scomodità che abbiamo analizzato per proporre le nostre soluzioni: è il caso del sistema di serraggio dei carter, che nei componenti originali è realizzato con il classico sistema vite-dado, notoriamente scomodo e poco agevole per l’utente.
Prodotti riservati esclusivamente alle competizioni nei luoghi ad esse destinate secondo le disposizioni delle competenti autorità sportive. Decliniamo ogni responsabilità per l'uso improprio
Prodotto
CARTER V-ONE VALVOLA ROTANTE PER VESPA PX E 200 2T
Codice Prodotto
M5717245
Produttore
Malossi
Malossi
carter
px200
VROne
Categorie