268,00 €
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BGM PRO Vario-kit con una gamma di trasmissione extra-lunga, una trazione perfetta e un'elevata potenza della ruota posteriore!
Il BGM Vario usa una cinghia trapezoidale più corta (rinforzata in Kevlar) di quella usuale per i motori Quasar. Questo permette di eseguire una gamma molto più ampia di rapporti senza che la cinghia trapezoidale sfiori i carter, come è il caso del variatore Malossi. Di conseguenza, il BGM Vario può avere un rapporto di trasmissione molto più alto senza dover aumentare i giri del motore. Un vantaggio enorme, soprattutto quando il motore è ulteriormente messo a punto. Con il variatore standard il motore entra nella zona del limitatore molto prima. Dal punto della velocità, la potenza è quindi mantenuta molto più a lungo con una maggiore velocità finale.
Innumerevoli test al banco e su strada hanno dimostrato che i motori Quasar da 250/300cc non richiedono una molla di contrasto più dura o diversa da quella standard. L'intera potenza del motore non viene quindi dissipata in calore da attrito, ma finisce dove deve andare: sulla ruota posteriore.
Rispetto al set Polini, il BGM Vario non lavora ad un livello di velocità del motore artificialmente alto. Il Polini Vario purtroppo paga il suo (troppo) alto livello di velocità con una minore efficienza.
Mantenendo la stessa velocità di accelerazione del motore standard, il variatore BGM non aumenta il carico sul motore e la potenza erogata è piacevolmente lineare. Nell'uso quotidiano, la superiorità del BGM Vario diventa chiara dal primo metro.
Nel kit troverete:
variatore
Puleggia anteriore
Cinghia a V: aramide rinforzata
Rulli:
21x17mm 11,5g (250cc)
21x17mm 13,5g (300cc)
Distanziali per la puleggia: tra la boccola e la puleggia anteriore 1x 1,3mm, 1x 1,0mm
(entrambi i dischi devono essere montati)
Rondella distanziatrice per la puleggia della cinghia: tra il dado di fissaggio e la puleggia anteriore 1x 1,0mm
NOTA: La trasmissione dei motori Piaggio Quasar (come quelli utilizzati nei modelli Vespa GTS) tende a sferragliare quando è al minimo. In certe condizioni di carico, la cinghia trapezoidale colpisce leggermente la puleggia di guida. Piaggio ha posizionato la puleggia esattamente per questo motivo, per evitare che la corsa superiore e inferiore della cinghia trapezoidale si tocchino. Molti veicoli nuovi fanno quindi questo rumore percettibile, ma innocuo.
Dopo aver montato un vario sportivo Polini (P241719) o BGM (BGM2311V2), che usano entrambi una cinghia a V modificata e quindi un angolo della cinghia leggermente più ripido, si può sentire un leggero rumore anche quando il motore è al minimo o a basso carico. I rumori sono tecnicamente del tutto acritici e non rappresentano un difetto.
Prodotto
Kit variatore BGM PRO V2 Piaggio 250-300 cc Quasar - GTS250, GTS300, GTV300, GTS i.e.Super 300, GTS HPE Touring 300, GTS SuperSport 300, GTS HPE SuperTech 30
Codice Prodotto
BGM2311V2
Produttore
BGM
scooter
250
300
Bgm
GTV
Super Sport 300
variatore
Vespa GTS
Categorie