Logo

Accensione elettronica Vape AC anticipo fisso per Vespa 50 N, L, R, 50 Special, Primavera ,Et3, PK S

C87F78C8-AD55-4DE5-AFAA-02049809E47C Accensione elettronica Vape AC anticipo fisso per Vespa 50 N, L, R, 50 Special, Primavera ,Et3, PK S 0

Accensione elettronica Vape AC anticipo fisso per Vespa 50 N, L, R, 50 Special, Primavera ,Et3, PK S

Riferimento BGM941ASL
360.0

360,00 € 360,00 €

B84FEBF0-EB1D-11ED-9AA7-6C4D4E5F79CB B84FEBF0-EB1D-11ED-9AA7-6C4D4E5F79CB BGM941ASL

ACCENSIONE ELETTRONICA VAPE PER VESPA CLASSICA.


Il sistema di accensione VAPE 12 Volts è la scelta perfetta per chiunque desideri portare la propria Vespa a un nuovo livello di prestazioni e affidabilità. Prodotto dal rinomato produttore europeo VAPE, questo sistema di accensione è un componente di alta qualità che garantisce prestazioni affidabili e potenti. Perfetto per una conversione moderna senza puntine e con una luce intensa anche a basse velocità. Motore facile da da avviare sempre!




Peso della volano (volano più ventola): 1400 g


Estremamente affidabile


Luce intensa anche al minimo (80 watt già a 2000 giri/min non come le accensioni 4 poli anticipo variabile che fanno luce solo ad alti giri...)


12 volts con emissione luminosa di 110 watt (a 6000 giri/min)


Ventola in alluminio fresato CNC


Volano+ ventola bilanciati


Possibilà di avere sia corrente AC che DC


Elevate prestazioni di raffreddamento


Regolazione dell'anticipo senza lampada strobo


Materiali di alta qualità con lavorazione perfetta


Componenti marcati al laser per una chiara identificazione


Istruzioni di installazione stampate ( tedesco ed inglese ma ci potete chiamare per avere spiegazioni in italiano sempre)


Prodotto al 100% in Europa da VAPE


VAPE DI QUALITÀ:


L'accensione VAPE è un moderno sistema di accensione . Prodotto interamente in Europa (Repubblica Ceca) con materiali di alta qualità, ogni singola accensione è testata al 100% dal punto di vista funzionale. L'affidabilità che ne deriva è leggendaria, il che lo rende ideale anche per i motori ad alte prestazioni. Le accensioni VAPE si sono affermate da decenni nel settore dei ciclomotori/motocicli e sono diventate indispensabili specie in settori dove le accensioni originali non erano più disponibili.


CONVERSIONE DELL'ACCENSIONE DA PUNTINE AD ELETTRONICA.

L'accensione VAPE sostituisce l'accensione a puntine completamente al 100% e allo stesso tempo porta un moderno e potente alternatore da 12 volt. I potenti magneti del volano monoblocco consentono un'elevata corrente di accensione e una luce brillante al minimo anche a basse velocità. Il motore si avvia quindi molto meglio, poiché l'elevata corrente di accensione compensa facilmente anche l'aumento della resistenza (ad esempio una candela imbrattata o troppa benzina nel carter). L'emissione luminosa significativamente più elevata, anche a basse velocità, si traduce in un ulteriore grande vantaggio in termini di sicurezza nel traffico stradale. Inoltre, l'accensione è esente da manutenzione per sempre. Non serve più regolare le puntine, nè cambiare più un condensatore.

Guida solo quando vuoi senza problemi.


AGGIORNAMENTO VESPA 50/PK

Consigliamo anche la nostra accensione VAPE soprattutto per la conversione di vecchi modelli di Vespa che avevano ancora l'accensione a puntine di fabbrica. Per i modelli Vespa small frame, si tratta di tutti i veicoli del 1966: V50, 50 Special, Primavera, V90, SS90, Et3 etc. Oltre all'accensione a puntine, questi motori hanno un albero motore con un piccolo cono (riconoscibile dal dado volano con filettatura M10). Con un gruppo termico più grande (130 cc e oltre), l'albero viene subito messo in crisi dal peso elevato del volano Piaggio standard. Una conversione all'accensione VAPE con il suo volano notevolmente più leggero (circa 1400 grammi) non solo rende il motore molto più pronto, ma anche l'albero motore è notevolmente alleggerito dai carichi. Se vuoi fare un ulteriore passo avanti nella direzione dell'affidabilità, puoi utilizzare l'albero motore dei modelli PK XL con un cono albero motore Ø20mm. Questo è significativamente più stabile e robusto ed insieme alla nostra accensione VAPE, rappresenta il top per una preparazione affidabile e duratura. A chiunque abbia già effettuato una tale conversione sulla propria Vespa 50/ Primavera basterà utilizzare semplicemente il volano VAPE per i motori PK, il resto dei componenti è identico. La conversione VAPE comporta un enorme aumento dell'emissione luminosa, soprattutto nei veicoli più vecchi, e si possono utilizzare senza problemi anche potenti lampadine alogene da 60/55 watt o in alternativa caricabatterie per telefoni cellulari e simili. Anche la massa centrifuga comprensiva di volano è più leggera e perfettamente bilanciata. Un fattore importante nella messa a punto del motore ( e della durata...).


CABLAGGIO

Le precedenti accensioni a puntine dovrebbero essere convertite in un nuovo cablaggio per vari motivi. Il vecchio cablaggio è solitamente già danneggiato e ha una maggiore resistenza a causa dei fili di rame corrosi. Ecco perché l'ideale sarebbe montare anche un impianto elettrico nuovo e magari già predisposto per la conversione con tutte le spine e cavi nuovi. ( Disponibile a parte).


Corrente alternata AC o corrente continua DC???


Tutti gli alternatori Vespa sono progettati in fabbrica per una cosiddetta alimentazione CA (corrente alternata). Non appena il motore è in funzione, l'elettricità viene generata e trasmessa direttamente alle utenze (lampade). La nostra accensione VAPE viene fornita anche come sistema AC. Tuttavia, può essere convertito in un cosiddetto sistema CC (corrente continua) semplicemente sostituendo il regolatore di tensione (lo statore è "flottante" e diventa CC o CA solo attraverso il cablaggio). L'intera corrente dell'alternatore può essere così immagazzinata in una batteria tramite un cosiddetto regolatore a onda intera. Questo alimenta tutte le utenze (lampade, clacson, indicatori, ecc.). Il vantaggio è che l'alimentazione è presente anche quando il motore non è in funzione.


CENTRALINA ?


L'accensione VAPE viene da noi fornita con una CDI ad anticipo fisso. A differenza dei motori a quattro tempi, i motori a due tempi non richiedono una regolazione dinamica a causa degli effetti gasdinamici nella camera di combustione. Nonostante l'aumento del regime del motore, l'angolo di accensione richiesto rimane pressoché lineare a causa della combustione della miscela sempre più rapida. Solo i motori da corsa la cui gamma di giri utili inizia solo sopra i 6000 giri/min, possono beneficiare di un anticipo variabile in determinate circostanze. Con quasi tutti i motori degli scooter utilizzati su strada, tuttavia, la fasatura dinamica dell'accensione è piuttosto uno svantaggio. L'elevato ritardo di accensione nella fascia bassa di giri fa sì che il motore funzioni in modo irregolare e l'angolo di anticipo che diminuisce all'aumentare della velocità del motore è spesso più un fattore di svantaggio delle prestazioni. Per questi motivi utilizziamo una CDI con fasatura statica dell'accensione. Ciò si armonizza perfettamente con i motori di serie e con i motori mediamente elaborati che non fanno molti giri. Naturalmente, la nostra accensione VAPE può essere dotata di una CDI ad anticipo variabile! (se dovesse servire basta solo cambiare la centralina).


INSTALLAZIONE MESSA IN FASE.


Una grande caratteristica della nostra accensione VAPE è il fatto che viene regolata senza la strobo (non per forza ma consigliata), cioè senza luce stroboscopica. Il sistema di accensione VAPE è quindi facile da installare e può essere montato senza attrezzi speciali. Grazie alle nostre istruzioni di installazione fornite (in forma stampata), l'installazione non è affatto un problema, anche per i profani .


VOLANO.


L'accensione VAPE ha sempre lo stesso volano a seconda del cono abbinato al motore, compresa l'altezza. Come nell'originale, ha una sola scanalatura per il posizionamento sull'albero motore. È quindi escluso un errato montaggio. La massa centrifuga adatta al tipo di motore viene prodotta tramite la ventola. Ciò ha il vantaggio che la massa centrifuga può essere modificata solo cambiando la ventola. La ventola che forniamo è realizzata in solido alluminio CNC. Si adatta perfettamente al rispettivo tipo di motore ed ha una geometria delle palette ottimizzata. Ciò garantisce la massima capacità di raffreddamento con le migliori prestazioni. Volano e ventola sono meticolosamente bilanciate.


CONTENUTO DEL KIT:


Il set di accensione comprende:


statore


CDI


volano


ventola


Regolatore di tensione (CA)


set di viti


Il rispettivo supporto CDI specifico per il motore non è incluso nella fornitura. Si prega di ordinarlo separatamente, se non volete fare fori aggiuntivi per il montaggio del regolatore di tensione ed insieme cdi possiamo fornire una piastra inox per un montaggio pulito di cdi e regolatore direttamente sui carter senza dover forare nulla .


CONCLUSIONE

Nel complesso, il nostro sistema di accensione di conversione VAPE è un must per chiunque desideri ottenere il massimo dal proprio scooter. Questo sistema di accensione migliora le prestazioni e l'efficienza del tuo scooter aumentando l'affidabilità e la durata.

Un ottimo investimento e miglioria per il tuo scooter, personalmente consigliato, la miglior accensione elettronica per vespa dopo la Ducati originale, nulla ( NULLA) a che vedere con le solite accensioni 4 poli derivate idm ad anticipo variabile di bassissima qualità.

Contattatemi per qualunque dubbio.



Prodotto

Accensione elettronica Vape AC anticipo fisso per Vespa 50 N, L, R, 50 Special, Primavera ,Et3, PK S

Codice Prodotto

BGM941ASL

Produttore

Vape

Vespa

accensione

accensione elettronica vespa

elettronica

et3

primavera

puntine

Vape

Vespa 50