Logo

Kit accensione elettronica BGM Original per Vespa 50, 50N, L, R, 90, Primavera, ET3, PK S cono piccolo

C87F78C8-AD55-4DE5-AFAA-02049809E47C Kit accensione elettronica BGM Original per Vespa 50, 50N, L, R, 90, Primavera, ET3, PK S cono piccolo 0

Kit accensione elettronica BGM Original per Vespa 50, 50N, L, R, 90, Primavera, ET3, PK S cono piccolo

Riferimento 7673183
290.0

290,00 € 290,00 €

61842212-0690-11EE-A89B-B7704E5F79CB

L'accensione BGM Pro 12V, completamente elettronica, offre una scintilla forte, una luce brillante ed un avviamento pronto in tutte le condizioni atmosferiche. Il set è una sostituzione completa del vecchio sistema di accensione a puntine e comprende un moderno regolatore di tensione..


Uscita ad alta potenza a 12 volts


affidabile accensione CDI senza puntine


senza manutenzione per sempre ( basta regolare le puntine)


elevata potenza luminosa


migliore accelerazione


prestazioni più elevate


possibilità di caricare la batteria


Regolatore di tensione BGM Pro incluso


per alberi motore con cono piccolo ( Ø19mm dado volano M10)


SISTEMA DI ACCENSIONE E VOLANO.

Il set comprende un potente sistema di accensione elettronica che non richiede manutenzione ed un potente statore da 12 volt con un moderno regolatore di tensione BGM Pro. Il volano BGM PRO, tipo Vespa PK125, è adattato per l'uso nei motori smallframe con albero motore cono piccolo.


CDI (centralina)

La CDI (accensione a condensatore ad alta tensione, tradotto centralina) controllato da tiristori produce una scintilla di accensione molto stabile e potente, fino a 40000 volt.

Questo garantisce sempre un avviamento facile e affidabile, anche nelle condizioni atmosferiche più avverse e/o a una bassa velocità di avviamento.

L'accensione senza contatti garantisce una perfetta combustione della miscela anche ai regimi più elevati; il famigerato "contact flutter" è ormai storia passata con questo set.


PRESTAZIONI

Il volano ottimizzato per il peso migliora sensibilmente le prestazioni e l'accelerazione senza compromettere la durata del motore.


AFFIDABILITÀ

Il kit di conversione BGM Pro si basa sulla tecnologia sviluppata da Piaggio. È estremamente robusto e rappresenta tuttora la prima scelta per tutti i vespisti da turismo, i giramondo e gli amanti dei kilometri. BGM ha ulteriormente perfezionato questa tecnologia e ora la rende disponibile per i veicoli più vecchi con questo set. Una volta installato, non dovrete più preoccuparvi.


LUCE

Con le bobine delle luci collegate in serie, l'alternatore genera una tensione elevata anche a bassi regimi, garantendo una buona illuminazione e visibilità. Quando la velocità aumenta, la tensione viene limitata a un massimo di 14,2 volt dal regolatore di tensione BGM Pro incluso. Ciò significa che, rispetto al vecchio alternatore originale, si ottiene un'eccellente illuminazione fin dal regime minimo, senza doversi preoccupare che le lampadine si brucino ad alti regimi.


BATTERIA

Il regolatore di tensione BGM Pro offre anche un'uscita CC regolata (max. 14,3 V CC). Questa può essere utilizzata per caricare una batteria e/o sfruttare la corrente per una presa di ricarica USB (telefono cellulare, navigatore satellitare, ecc.).

Note: La corrente CC può essere misurata correttamente solo con un carico collegato. L'uscita CC è sempre prioritaria: Se viene richiesto un carico elevato all'uscita CC, questo non è più disponibile per l'uscita CA.


IMPIANTO ELETTRICO:

Tecnicamente, in molti casi è (teoricamente) possibile continuare a utilizzare il vecchio cablaggio (con modifiche). Tuttavia, ciò richiede una certa conoscenza elettrica, poiché il cablaggio originale è spesso progettato come un cosiddetto sistema elettrico di cortocircuito e i suoi interruttori sono quindi progettati come contatti di interruzione. Inoltre, il nuovo alternatore ha un solo cavo di corrente che porta al regolatore di tensione. Da qui viene alimentato l'intero sistema elettrico. Il vecchio alternatore originale, invece, ha bobine individuali per le diverse aree di alimentazione.


Per questo motivo, consigliamo di sostituire il cablaggio originale, che a causa della sua vetustà è solitamente ossidato, con il nostro nuovo cablaggio di conversione, che si adatta perfettamente. Oppure per chi vuole cimentarsi ed ha buone basi è possibile modificare il devioluci originale (nel caso delle 50 Special) e l'impianto originale. Per vespe 50 e Primavera con devio col coperchio cromato ne esiste invece uno già pronto al montaggio modificato per il nuovo impianto.


FIT

Adatto a tutti i modelli Vespa Smallframe che hanno ancora il piccolo cono dell'albero motore (riconoscibile dal diametro del mozzo dell'albero motore con Ø19mm sulla superficie di scorrimento del paraolio. Di norma il dado volano ha una filettatura M10). Adatto a V50, 50N, SS50, SS90, V90, PV125, ET3, PK50 S.

Per le Vespe 50 della prima serie (V5A1T/V5SA1T con sportello motore piccolo, anni di costruzione fino a circa il 1965) è necessario montare un un distanziale tra i carter ed il coprivolano.


CONCLUSIONE: Con la conversione BGM Pro, lo scooter diventa più agile, affidabile e sicuro. Una scelta sensata e vantaggiosa.

IMPORTANTE: DOPO 40 A PASSA ANNI MOLTI VOLANI A PUNTINE NON SONO PIU' RICARICABILI, SPECIE QUELLI DELLE ULTIME V50 SENZA CALAMITE MA CON ANELLO MAGNETICO. IN QUESTI CASI IL PASSAGGIO ALL'ACCENSIONE ELETTRONICA E' PRESSOCHE' OBBLIGATORIO. OLTRE QUESTO KIT C'E' QUELLO DELLA VAPE AD UN COSTO MAGGIORE MA SONO VALIDI ENTRMBI. CONSIGLIO VIVAMENTE DI EVITARE TUTTI I KIT DI ACCENSIONE ELETTRONICA CON STATORI 4 POLI...

PER QUALUNQUE INFO O ASSISTENZA CONTATTATECI.


NOTA: Il copriventola originale si adatta solo con un distanziale tra il coperchio e carter del motore (vedi accessori). In alternativa, è possibile utilizzare il copriventola dei modelli Vespa PK.

Prodotto

Kit accensione elettronica BGM Original per Vespa 50, 50N, L, R, 90, Primavera, ET3, PK S cono piccolo

Codice Prodotto

7673183

Produttore

BGM

Vespa

accensione elettronica

accensione Vespa 50

BGM

kit elettronica

Vespa 50