Motore Vespa

Gruppo termico CC Corsa 160 cc per Faro basso wideframe 60x57mm

Gruppo termico CC Corsa 160 cc per Faro basso wideframe 60x57mm

€ 799,00 € 710,00

Disponibilità: disponibile

Produttore CC Corsa
Codice Prodotto 6118V0B0
Codice SKU CC160WF
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Potente cilindro touring 160cc dell'italiana CC Corsa con aspirazione lamellare per Vespa Wideframe.

Gabriele Cagni, fondatore di CC Corsa dall'Emilia Romagna in Italia, porta il livello delle Faro basso su una nuova dimensione. Il suo cilindro in alluminio è sviluppato da Falc Racing con rivestimento Nicasil resistente all'usura, ad aspirazione lamellare generosamente dimensionata e un layout del cilindro moderno. Le superfici di lavaggio e la sua geometria, così come lo scarico, sono stati riprogettati da zero. Ora offrono, nonostante la piena compatibilità con l'alloggiamento originale del motore, un enorme aumento di potenza e di coppia. Il pistone usato con Ø60mm è un vecchio pistone del famoso cilindro Polini 152cc per i motori Rotax e conosciuto per la sua stabilità molto alta. 40 CV non sono un problema per questo pistone!

Alesaggio: Ø60mm

Corsa: 57mm

Cilindrata: 161cc

Controllo dell'aspirazione: lamellare 

Fasi : circa 168°/120° (a seconda dello spessore della guarnizione utilizzata)

Collettore d'aspirazione: Ø24mm

PERCHÉ LAMELLARE AL CILINDRO?

L'aspirazione lamellare offre due vantaggi. Abbandonata l'aspirazione originale controllata dal pistone con il suo schema di controllo simmetrico forzato, il lamellare controlla automaticamente l'aspirazione. La coppia e il tiro ai bassi sono incredibili. Con esso, si può ottenere un piacere di guida ideale per la vespa con consumi ridotti, in pratica il motore chiede  solo quello che consuma evitando rigetti di miscela tipici dei piston ported originali. La gamma di giri utilizzabile  aumenta quindi nettamente e il motore diventa significativamente più guidabile nonostante l'aumento di potenza.

POTENZA E COPPIA

Un motore aggiornato con cilindri CC Corsa raggiunge oltre 9 CV di potenza alla ruota posteriore a soli 4000 giri. Questo è già il doppio di quanto un VM125 originale può produrre come potenza massima. Inoltre, il motore ha già 16Nm a soli 4000rpm, un valore che molti 200cc originali non raggiungono.

La coppia massima di oltre 20Nm viene raggiunta solo poche centinaia di giri dopo (circa 4800rpm) e viene poi mantenuta a un livello elevato fino a oltre 6500rpm. Con questo il motore produce circa 18 CV, a seconda del sistema di scarico e della dimensione del carburatore utilizzato.

Il cilindro è progettato per una corsa di 57mm e quindi richiede l'albero motore dei modelli 150cc.

L'albero motore BGM BGM057110 è la scelta ideale qui e si armonizza perfettamente con il cilindro CC Corsa. Quindi, con un setup convenzionale (con scarichi come l'RR-Box e un carburatore moderno come il Polini CP23/24 o Dell'Orto PHBL24/25) si possono avere già 18 cv all'albero motore senza molto sforzo.


CONSEGNA

La consegna include tutte le piccole parti necessarie per il montaggio. Questo include il collettore di aspirazione con il pacco lamellare, le guarnizioni, compresa la gomma di collegamento e le fascette, nonché il collettore di scarico avvitato. Sono incluse anche guarnizioni di base di diversi spessori per adattare perfettamente il cilindro al rispettivo motore (per quanto riguarda guarnizioni di testa tra pistone e testa del cilindro).

CONCLUSIONE: Ingresso impressionante di CC Corsa nel mercato del tuning delle faro basso e struzzo!

La piccola e simpatiche vn1,vm,vl etc  incontrano un concetto ben congegnato con un design orientato al turismo e con riserve di potenza più che sufficienti

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