Motore Vespa

Albero motore Mazzucchelli C60 per lamellare PX 125 150

Albero motore Mazzucchelli C60 per lamellare PX 125 150

€ 259,00

Disponibilità: disponibile

Produttore Mazzucchelli
Codice Prodotto 6108V0B0
Codice SKU 3330878
Generalmente spedito entro 4 giorni lavorativi: se ordini oggi, il prodotto verrà spedito entro lunedì 19/04/2021.

Albero motore MAZZUCCHELLI  a campana (per l'aspirazione lamellare)  corsa 60mm, biella 110mm, Ø spinotto 16mm

Incluso anche cuscinetto di conversione per spinotto del pistone Ø15mm e distanziale 5mm per base cilindro  Vespa PX125-150.

Questo albero è nato per fornire una sezione trasversale massima possibile. Il cosiddetto albero a campana (o albero a fungo) offre i seguenti vantaggi:

area di passaggio massima, specie su carter originali convertiti a lamellare dove l'ingresso miscela è laterale e non centrato tra le spalle.

massima robustezza

equilibrio perfetto

Lunghezza biella 110mm (serie 105mm) - basetta da 5mm per la compensazione maggior lunghezza biella inclusa

spinotto del pistone Ø16mm include gabbia a rulli per spinotto Ø15mm 

ALBERO DI CONVERSIONE PX200 => PX125/150 L'albero qui raffigurato si basa sulla versione per il PX200. Pertanto ha una biella più lunga di 5 mm rispetto al solito (105mm) per i motori da 125-150cc. Anche il foro dello spinotto del pistone con diametro Ø16mm è più grande di 1mm (serie 125-150cc = Ø15mm). La biella più lunga riduce le forze sul mantello del pistone grazie al migliore rapporto di biella. Inoltre la precompressione è ridotta. Entrambi sono vantaggi per il buon funzionamento e la potenza espressa.

MODIFICHE

Per poter utilizzare l'albero motore nei motori 125-150cc sono inclusi una gabbia a rulli di conversione per lo spinotto del pistone e un distanziale di 5 mm per spessorare alla base del cilindro. Questo albero motore è quindi destinato ai preparatori ambiziosi che vogliono aumentare ancora di più le prestazioni del loro motore e che amano le modifiche.


Nonostante la sua forma insolita, non ha alcuna perdita di affidabilità rispetto a un'onda di forma convenzionale. Se avete mai guardato l'albero motore di una Ducati, potete immaginare che questo design non è solo ben pensato, ma anche utile per un motore ad alte prestazioni.


In combinazione con l'aumento della corsa di 3 mm, il risultato è un albero a gomiti che si adatta perfettamente alle esigenze di un motore PX estremamente potente.


Con un grande collettore di aspirazione lamellare un carburatore da 28 mm a 38 mm, un motore con la giusta selezione cilindro / scarico può facilmente superare i 35 CV alla ruota posteriore.


Naturalmente si possono anche costruire bellissimi motori da turismo con un albero a campana di questo tipo. Il vantaggio è quindi qui in un ampio campo di velocità e la migliore curva di coppia per la corsa più lunga, e/o la maggiore cilindrata.

Le bassissime vibrazioni sono un altro plus




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