Accedi per lasciare la tua recensione.
Disponibilità: disponibile
Produttore | Mazzucchelli |
Codice Prodotto | |
Codice SKU | 3330878 |
Albero motore MAZZUCCHELLI a campana (per l'aspirazione lamellare) corsa 60mm, biella 110mm, Ø spinotto 16mm
Incluso anche cuscinetto di conversione per spinotto del pistone Ø15mm e distanziale 5mm per base cilindro Vespa PX125-150.
Questo albero è nato per fornire una sezione trasversale massima possibile. Il cosiddetto albero a campana (o albero a fungo) offre i seguenti vantaggi:
area di passaggio massima, specie su carter originali convertiti a lamellare dove l'ingresso miscela è laterale e non centrato tra le spalle.
massima robustezza
equilibrio perfetto
Lunghezza biella 110mm (serie 105mm) - basetta da 5mm per la compensazione maggior lunghezza biella inclusa
spinotto del pistone Ø16mm include gabbia a rulli per spinotto Ø15mm
ALBERO DI CONVERSIONE PX200 => PX125/150 L'albero qui raffigurato si basa sulla versione per il PX200. Pertanto ha una biella più lunga di 5 mm rispetto al solito (105mm) per i motori da 125-150cc. Anche il foro dello spinotto del pistone con diametro Ø16mm è più grande di 1mm (serie 125-150cc = Ø15mm). La biella più lunga riduce le forze sul mantello del pistone grazie al migliore rapporto di biella. Inoltre la precompressione è ridotta. Entrambi sono vantaggi per il buon funzionamento e la potenza espressa.
MODIFICHE
Per poter utilizzare l'albero motore nei motori 125-150cc sono inclusi una gabbia a rulli di conversione per lo spinotto del pistone e un distanziale di 5 mm per spessorare alla base del cilindro. Questo albero motore è quindi destinato ai preparatori ambiziosi che vogliono aumentare ancora di più le prestazioni del loro motore e che amano le modifiche.
Nonostante la sua forma insolita, non ha alcuna perdita di affidabilità rispetto a un'onda di forma convenzionale. Se avete mai guardato l'albero motore di una Ducati, potete immaginare che questo design non è solo ben pensato, ma anche utile per un motore ad alte prestazioni.
In combinazione con l'aumento della corsa di 3 mm, il risultato è un albero a gomiti che si adatta perfettamente alle esigenze di un motore PX estremamente potente.
Con un grande collettore di aspirazione lamellare un carburatore da 28 mm a 38 mm, un motore con la giusta selezione cilindro / scarico può facilmente superare i 35 CV alla ruota posteriore.
Naturalmente si possono anche costruire bellissimi motori da turismo con un albero a campana di questo tipo. Il vantaggio è quindi qui in un ampio campo di velocità e la migliore curva di coppia per la corsa più lunga, e/o la maggiore cilindrata.
Le bassissime vibrazioni sono un altro plus