Gruppi termici Lambretta

Gruppo termico -BGM PRO MRB-Racetour 195 cc- Lambretta LI 125-150, LIS 125-150, SX 150, DL 125-150, GP 125-150

Gruppo termico BGM PRO Racetour 195 cc

Gruppo termico -BGM PRO MRB-Racetour 195 cc- Lambretta LI 125-150, LIS 125-150, SX 150, DL 125-150, GP 125-150

€ 479,00

Disponibilità: in arrivo

Produttore BGM
Codice Prodotto 5971V0B0
Codice SKU BGM2200N
Siamo spiacenti ma il prodotto selezionato non è momentaneamente disponibile.
Compila il modulo di richiesta informazioni per ricevere un avviso tramite email non appena il prodotto sarà  nuovamente disponibile.

Nella progettazione del gruppo termico RaceTour Mark Broadhurst ha unito la sua esperienza pluridecennale nel tuning della Lambretta così come di oltre 1.700 cilindri a 2 tempi. Ci sono cilindri da 195cc (alesaggio 65mm) per carter piccoli da 125-175cc e cilindri da 225cc (alesaggio 70mm) per carter motore da 200cc.


Questi gruppi termici offrono una prestazione di gran lunga superiore, perfetti per un uso quotidiano e una guida piacevole.
La potenza è elevata già a un basso regime di giri e questi gruppi termici hanno abbastanza coppia anche per rapporti allungati. L'aumento della potenza è molto costante e quindi i motori RaceTour si presentano come un originale Innocenti da 200 ma con un potenza doppia.
Il carburatore, come per il gruppo termico originale, è posizionato sul lato sinistro. Non è necessaria alcuna modifica al telaio o né al carburatore. Pertanto il RaceTour costituisce anche il gruppo termico ideale per chi desidera lasciare immutato il design della Lambretta senza rinunciare alle ottime prestazioni.
L'articolo comprende tutte le guarnizioni, prigionieri e minuteria necessari.
Novità: il pistone è ora della Meteor (made in Italy) con grafitatura antigrippaggio.

    Dettagli tecnici:
  • Cilindro in alluminio con rivestimento in ceramica
  • Collettore di scarico con quattro punti di fissaggio
  • Come per il cilindro originale da 200 cc, la distanza tra prigionieri per il collettore di aspirazione è la stessa sia nella versione per motore piccolo e grande
  • Pistone: Meteor (made in Italy), camicia con trattamento di grafitatura antigrippaggio per la riduzione dell'attrito in fase di rodaggio (RT195 = Ø65mm, RT225 = Ø70mm)
  • Segmenti: 2x1mm (made in Italy)
  • Testa cilindro massiccia e realizzata completamente in CNC con camera di combustione a incasso. 8 bulloni. Made in Germany.
  • Rapporto di compressione per la massima affidabilità sia per l'uso di corsa 58mm che 60mm.
  • Traverseria ridisegnata per il funzionamento ad alta velocità, coppia elevata e un ampio spettro della potenza
  • Il ridotto consumo di questo gruppo termico compensa dunque il prezzo dell'articolo
  • Le superfici dei travasi alla base del cilindro presentano materiale per poter elaborare al massimo il cilindro, ossia possono essere adattati alla forma dei travasi carter originali o aperti se si vuole di più.

Desideri maggiori informazioni?

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Informazioni