Gruppi termici

Gruppo termico BGM PRO 177/187 cc (pistone made by Meteor)- Vespa PX125, PX150, Cosa125, Cosa150,

Cilindro BGM Pro 177/187

Gruppo termico BGM PRO 177/187 cc (pistone made by Meteor)- Vespa PX125, PX150, Cosa125, Cosa150,

€ 295,00 € 270,00

Disponibilità: disponibile

Produttore BGM
Codice Prodotto 5926V0B0
Codice SKU BGM1770N
Generalmente spedito entro 6 giorni lavorativi: se ordini oggi, il prodotto verrà spedito entro lunedì 24/06/2019.

Il cilindro BGM PRO 177 è in alluminio rivestito in ceramica dura con un alesaggio di 63 mm. Il rivestimento (nichel-carburo di silicio) garantisce una camicia estremamente dura e resistente. 

L’elevata percentuale di silicio del pistone garantisce una dilatazione termica ridotta, una resistenza all'usura elevata e una stabilità termica decisamente considerevole. 
Due fasce elastiche di 1 mm di spessore riducono al minimo l'attrito, a tutto vantaggio di potenza e tenuta alla velocità.
Il canale del cilindro con quattro travasi principali e due boost port è concepito per esercitare una pressione elevata ai bassi regimi di velocità. 
Con una corsa di 57 mm abbiamo una fasatura di travaso di 118° e una fasatura di scarico di 171°.
Il kit del cilindro è concepito come soluzione di tipo plug & play, semplice da inserire con carburatore SI e BGM Big Box Touring, la potenza è di circa 15 CV e la coppia è di 17-19 Nm sulla ruota posteriore. 
Con ulteriori fasi di potenziamento si raggiungono i 25 CV e non si hanno più problemi.

I consumi ridotti e la relativa portata elevata sono un ulteriore bonus.

  • Materiale del cilindro: alluminio

    • Camicia: rivestita con nichel-carburo di silicio

    • Alesaggio: Ø 63 mm

    • Corsa: 57/60 mm cilindrata: 177/187 ccm

    • Pistone: pistone fuso con elevata percentuale di silicio e due fasce in acciaio da 1 mm

    • Fasature (corsa 57 mm): travaso 118°, scarico 171°

    • Squish consigliato: 0,8- 1,2 mm

      I canali di travaso alla base del cilindro presentano una copertura che ne determina la corrispondenza con i travasi sul carter motore. La copertura può essere rimossa facilmente per usufruire dell’intera sezione dei canali.

      Inoltre, l’adeguamento dello squish viene notevolmente agevolato e la tenuta è costantemente garantita. Al centro è presente una filettatura per il montaggio di un sensore di temperatura.

    La testata è ricavata dal pieno con lavorazione CNC. Per garantire il centraggio perfetto, la camera di combustione è collocata nel cilindro a una profondità di 4 mm. 

    IN CONCLUSIONE: kit cilindro universale di tipo plug & play con possibilità di erogazione di potenza fin dai bassi regimi, ampio range di giri, consumi ridotti e un rapporto prezzo/potenza imbattibile!

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